Revit: il corso per un rendering fotorealistico per i disegnatori CAD

475
Corso Revit

Revit: il corso per un rendering fotorealistico. Il corso Revit è stato appositamente ideato per andare incontro alle nuove esigenze dei disegnatori CAD di puntare sul rendering fotorealistico.

Un’esigenza nata dalla necessità di essere sempre al passo con i tempi in modo da poter essere competitivi in un mercato in costante crescita ed in grado di offrire ottime prospettive di lavoro.

Cad: computer aided design

Nella sua accezione classica CAD è l’acronimo per computer-aided design (traducendo in italiano “progettazione assistita dall’elaboratore”). Altro non è che il settore dell’informatica volto all’utilizzo di tecnologie software e in particolare della computer grafica per supportare l’attività di design di prodotti virtuali o reali.

I sistemi di computer-aided design hanno come obiettivo la creazione di modelli, soprattutto 3D, del manufatto. Si tratta di una tecnica di lavoro molto efficace, al punto da essere ormai ritenuta indispensabile in fase di progettazione.

Ma, si sa, in ambito informatico una tecnologia, per quanto efficace, ha vita breve perché si è in costante evoluzione. Diventa così indispensabile restare al passo con i tempi e, in campo di grafica, ciò si traduce nella capacità di realizzare Rendering da acquisire tramite un corso Revit.

Rendering: cosa è e a cosa serve

Il Rendering è un termine inglese che, nella sua accezione più ampia, indica la resa grafica. Nell’ambito specifico della computer grafica, un corso Revit permette di apprendere l’uso di un software che consente il processo di conversione (mediante apposito software) del profilo di un’immagine bidimensionale in un’immagine dall’aspetto realistico e percepibile come tridimensionale. Si tratta di una trasformazione che avviene grazie allo scrupoloso calcolo della prospettiva e all’aggiunta di colori, luci e ombreggiature.

Il rendering ha assunto un ruolo fondamentale in ambito di computer grafica, dove va ad identificare il processo di resa, ossia di generazione, di un’immagine partendo dalla descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell’immagine.

La descrizione è data in un linguaggio o in una struttura dati e deve contenere la geometria, il punto di vista, le informazioni sulle caratteristiche ottiche delle superfici visibili e sull’illuminazione.

Il Rendering può essere interno ed esterno e può essere utilizzato in caso di Ristrutturazione, di Nuova Costruzione, ma anche per l’Arredamento degli interni.

Rendering: tutti i vantaggi di un corso Revit

Viviamo in un’epoca altamente legata alla visualizzazione di immagini. Un messaggio veicolato da immagini arriva in modo più immediato, concreto ed efficace rispetto ad un testo scritto o ad un elaborato architettonico.

Render Revit

Ecco perché il 90% dei progettisti utilizza render come strumento grafico di rappresentazione del progetto. Il render permette di comunicare con efficacia ed offrire un’idea precisa degli arredi, dei materiali scelti, della luce con tutti i suoi effetti, degli accessori e dei complementi.

Il rendering è dunque un valido supporto in fase di progettazione. Ma non solo! E’ anche un magnifico strumento di presentazione del progetto, e quindi di marketing, che permette di entrare in linea diretta con la clientela.

Revit

Il corso Revit può a tutti gli effetti essere considerato la naturale evoluzione di Autocad 2D ed è in grado di catapultare l’utente nel mondo della modellazione e del BIM. Avere nuove skill e restare aggiornati permette di poter rispondere alle ampie richieste del mercato del lavoro.

I corsi Revit possono infetti essere considerati un investimento per il futuro perché consentono di imparare a sfruttare tutte le potenzialità di uno dei software più utilizzati nel design e della progettazione fotorealistica.

Il corso Revit permetterà di imparare partendo dalle basi a realizzare viste prospettiche, assonometriche e rendering 3D con estrema precisione e in tempi brevi. Esperti del settore ti guideranno passo passo all’apprendimento dell’uso di Autodesk Revit, un software BIM che permette di pianificare, progettare, costruire e gestire edifici e infrastrutture.

Saper sfruttare tutte le potenzialità di Revit consentirà di gestione ogni progetto in modo più veloce e più efficiente. Un notevole risparmio di tempo e una nuova facilità di lavoro che si tradurranno in una maggiore competitività e, naturalmente, in un incremento dei guadagni. Attraverso un corso Revit BIM, il progettista potrà seguire da vicino tutte le fasi di lavoro.

Rendering corso Revit

Non solo! Essendo un software BIM si avrà la possibilità di condividere il progetto lavorando in team.

I corsi BIM Revit consentono una realizzazione progettuale concreta e permettono di:

  • ottimizzare le prestazioni dell’edificio realizzato creando visualizzazioni straordinarie
  • creare modelli della struttura e valutarne la conformità alle normative edilizie e di sicurezza
  • valutare la fattibilità e l’idea progettuale prima di avviare i lavori
  • sviluppare, in poco tempo e con estrema facilità, progetti in bidimensionale e tridimensionale con annessa documentazione