Home Marketing

Marketing

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Cristiano Costanzi e Stefano Mazzei, fondatori di ElevateDigital.it, agenzia Facebook Marketing Partner specializzata nel paid advertising per Ecommerce. Con loro andremo a parlare di due argomenti particolarmente di rilievo nel 2021: Facebook Ads ed il mondo degli Ecommerce. Si tratta di un binomio vincente...
Come posizionare un sito web su Google in modo da avere vantaggi di visibilità, e guadagni, per la propria azienda? Al giorno d'oggi è di fondamentale importanza per chiunque venda beni o offra servizi, riuscire a raggiungere un buon posizionamento su Google. La ricerca sul web è diventata parte integrante...
Il marketing digitale ha subito cambiamenti significativi fino ad oggi. Tra le tante possibilità offerte a coloro che gestiscono siti web, Google Ads occupa un posto speciale. Questa piattaforma offre diversi vantaggi agli inserzionisti e questo è ciò di cui parleremo in questo articolo. Che cos'è Google Ads? Google Ads è...
Data Scientist: chi è, cosa fa e quanto guadagna. La crescita esponenziale dell'uso della tecnologica nell'ultimo secolo ha portato notevoli cambiamenti anche nel mondo del lavoro. Al giorno d'oggi sono sempre più richieste figure professionali che fino ad un decennio fa nemmeno esistevano. Il mercato del lavoro è in costante...
Trovare l'abito perfetto è la priorità per ogni futura sposa. Sono sempre di più le donne che si affidano allo shopping online per assicurarsi un'ampia scelta di abiti da sposa da poter confrontare e per riuscire magari ad aggiudicarsi un abito da sposa scontato. Il mercato della vendite online...
Smart working: tutto quello che devi sapere sul lavoro agile. Lo smart working, in italiano lavoro agile, è stato definito nell'ordinamento italiano come: " Una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato stabilita mediante accordo tra le parti, anche con forme di organizzazione per fasi, cicli e obiettivi e...
Social media manager: chi è e come guadagna chi lavora con i social. Il Social media manager è la figura professionale di chi si occupa di gestire le attività sui social networks di: un'azienda, un brand, un'organizzazione un VIP o un personaggio pubblico (cantanti, attori, sportivi, politici ecc.). Le aziende non possono...
Come è facilmente intuibile anche ad una prima e poco approfondita analisi, la crescente digitalizzazione che si sta verificando in ogni ambito fa nascere l'esigenza di nuove figure professionali in grado di supportare le aziende nella gestione del cambiamento. Si tratta di nuove competenze e professionalità che interessano ormai tutti...
Professioni digitali: le nuove opportunità di lavoro sul web. Il mercato del lavoro è in costante evoluzione. Alcune professioni in voga anche solo pochi anni fa ora sono sparite per lasciare il posto a nuove figure professionali. Come sempre bisogna saper cavalcare l'onda del cambiamento senza farsi sopraffare. Trovare nuove...
Web Content editor: scopriamo chi è, cosa fa e quanto guadagna. Quando si parla di professioni legate al mondo digitale, c'è parecchia confusione su ruoli e competenze. E' però assodato che, al giorno d'oggi, chi vuole fare della scrittura una vera professione, lavora quasi sempre sul web. Una delle professioni...