Home Marketing

Marketing

Il web è uno dei mezzi di comunicazione più potenti che ci siano, consente di realizzare contenuti che andranno a finire nelle case di tutti gli utenti della rete. Da qui parte l'importanza del saper gestire alla perfezione un software creazione newsletter per riuscire ad inviare a tutti coloro che...
Avere visibilità su internet per le aziende e per i professionisti è molto importante. Per questo è essenziale strutturare delle campagne di web marketing ben precise, in modo da ottenere il successo desiderato e raggiungere presto gli obiettivi connessi al proprio business. Molte aziende non tengono conto di quanto...
Tra le forme di comunicazione più innovative, quella dell’email si colloca tra le più usate da tempo. Nonostante questo, comunque ad oggi, si rivela di grande efficacia. Infatti la posta elettronica costituisce uno dei canali di comunicazione più utilizzati nel marketing online. Nello specifico, si tratta dell’invio di messaggi...
Con l'arrivo del web anche il modo di gestire le vendite al dettaglio e persino quello di fare televisione è cambiato, poiché passa tutto per i social e non solo. Basti pensare all'attenzione che attirano sempre di più i concorsi a premio: tra i più apprezzati ci sono quelli...
La SEO e la SEM sono pratiche essenziali per chi intende aumentare la visibilità del proprio sito web, che si tratti di un blog o di un ecommerce. Ma cosa significa SEO? E cosa significa SEM? Come metterle in pratica? In questo post andrò proprio ad analizzare queste pratiche di marketing digitale. Quindi,...
TikTok è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Il suo trend di crescita e la sempre maggiore popolarità ha incuriosito molte aziende aprendo le porte a nuove strategie di marketing. Il social si rivolge principalmente ai giovani ma, grazie alla facilità di condivisione dei...
Potrebbe capitarvi di voler registrare un dominio per creare una pagina web per il vostro business. È certamente una mossa intelligente: non c’è nemmeno bisogno di dirlo, ma la recente pandemia ha ben evidenziato quanto sia importante offrire ai clienti la possibilità di fare acquisti online. Eppure creare una...
Il termine Social Media è ormai entrato nel vocabolario comune e rappresenta il progresso di quella che è la comunicazione quotidiana delle persone al giorno d’oggi. Si tratta di mezzi che permettono una comunicazione immediata e la coinvolgente partecipazione ad una community con la quale condividere particolari interessi. Questi...
Si sente spesso parlare di SEO, di tecniche per ottimizzare un sito internet o un e-commerce. Prima di procedere abbiamo una domanda da farti: lo sai perché il copywriting SEO è tanto importante? Per prima cosa per attirare traffico qualificato, ma anche per garantire credibilità al tuo brand con...
Se le aziende fossero delle automobili, i clienti sarebbero la loro benzina: è importante mantenere il serbatoio sempre pieno per continuare a viaggiare a tutta birra verso l’orizzonte! Per fare rifornimento, in questo caso, servono anche strategia e un metodo ben collaudato. In questo articolo scoprirai le basi della Lead...