Promuoversi con poco budget: parliamo dei gadget economici

39
gadget con budget economici

Dalle penne ai portachiavi, le soluzioni per promuovere il tuo brand con gadget personalizzati economici. Sì, le nostre vite sono sempre più digitali e la realtà virtuale sta iniziando ad essere presente nel quotidiano di ognuno di noi come mai era successo prima d’ora. Proprio per questo motivo, le migliori strategie di marketing aziendale risultano essere dei regali veri e propri, oggetti tangibili che fanno percepire ai consumatori o ai clienti che il brand tiene effettivamente a loro.

I prodotti promozionali hanno dimostrato nel corso degli anni, di avere un potenziale pubblicitario molto grande, capace di garantire risultati veramente notevoli anche con un investimento piuttosto basso.

Ed è un trend che non vede rallentamenti, anzi, è in costante crescita perchè permette ad un’azienda di essere presente nelle vite di coloro a cui viene donato per molto tempo ( a differenza dei banner pubblicitari o delle pubblicità che hanno una durata di pochi secondi e permettono di essere “skippati” velocemente ).

Per questi motivi sono tantissime le aziende che basano la promozione del proprio brand sull’utilizzo di gadget personalizzati economici: dalle penne ai portachiavi stampati, regali utili con costi molto bassi che permettono una visibilità senza paragoni.

Questi articoli promozionali sono indispensabili per ogni tipo di impresa, attività o brand e possono veicolare in modo efficace i tuoi valori sempre con un budget contenuto.

Pensiamo al tema della sostenibilità. Se sei particolarmente sensibile a questo argomento vorrai essere sicuro di far capire ai tuoi clienti, l’attenzione e le scelte consapevoli che la tua azienda mette in atto ogni giorno. Puoi fare arrivare il tuo messaggio con tantissimi oggetti personalizzati: l’unico limite è la fantasia.

gadget personalizzati economici
gadget personalizzati economici

Oltre alla pubblicità che questi articoli promozionali portano a chi decide di acquistarli, c’è un altro aspetto importantissimo e imprescindibile per ogni attività.

Contribuiscono infatti alla fidelizzazione della clientela e al consolidamento dello spirito di squadra del team e creano senso di appartenenza. Ad esempio, è facile sentirsi parte di un gruppo e di un team se si indossano magliette personalizzate e coordinate.

Allo stesso modo, cosa c’è di meglio di un welcome pack con gadget personalizzati per accogliere i nuovi dipendenti?

Questi pacchetti di benvenuto sono un modo molto efficace per far sentire a proprio agio il nuovo arrivato e farlo sentire subito parte del gruppo. Prima di incentrare il focus sui clienti infatti, bisogna partire dalla base cioè dai propri dipendenti. Dipendenti fedeli si prenderanno ancora più cura dei tuoi clienti. I gadget personalizzati, anche economici, contribuiscono a creare il “noi”, creare inclusività sia per i dipendenti, sia per i clienti sia per i potenziali nuovi acquirenti.

Come utilizzare gadget personalizzati economici all’interno della tua strategia di marketing?

Abbiamo capito che il merchandising aziendale è imprescindibile per promuovere qualsiasi attività ma, come utilizzarlo e come scegliere il gadget perfetto?

Innanzi tutto devi rispondere a questa domanda. Quali sono i tuoi obiettivi?

  • Farti conoscere da nuovi clienti
  • Fidelizzare i clienti
  • Aumentare il fatturato
  • Aumentare lo spirito di squadra del tuo team
  • Rafforzare la tua brand identity

In secondo luogo dovresti considerare l’occasione in cui regalare i gadget personalizzati. Eccone alcuni:

  • Durante una fiera
  • Durante un evento
  • Per lanciare un nuovo prodotto
  • Per motivare i dipendenti
  • Per l’apertura di un nuovo punto vendita

Questi sono solo alcuni esempi ma saprai benissimo che esistono veramente tanti contesti di utilizzo!

gadget personalizzati ecologici

Ecco la lista dei 10 migliori gadget personalizzati economici

La parte legata ai costi è senza dubbio quella che preme di più chi decide di intraprendere una campagna di marketing. Il rapporto tra costi e benefici è alla base di ogni scelta imprenditoriale, per questo vogliamo aiutarti con una classifica dei migliori gadget economici da personalizzare.

  1. Penne personalizzate
  2. Portachiavi personalizzati
  3. Spillette, magneti e calamite
  4. Shopper personalizzate
  5. Borracce personalizzate
  6. T-shirt personalizzate
  7. Tazze personalizzate
  8. Antistress stampati
  9. Cappellini personalizzati
  10. Accessori tecnologici per lo smartphone

Con un piccolo budget puoi senza dubbio fare grandi cose! Naturalmente, indipendentemente dalla scelta dei gadget, l’importante è affidarsi a esperti nella realizzazione di articoli promozionali personalizzati così sarai sicuro di avere prodotti di alta qualità che possono durare nel tempo e pubblicizzare la tua azienda!