Fitness influencer: scopri i migliori da seguire per i tuoi workout

52
Fitness Influencer

Fitness influencer, chi sono quelli da seguire se ti piacciono i workout? Diciamo la verità, il mondo si divide in campioni olimpionici di divaning e grandi amanti del workout.

Se sei tra gli appassionati di ghisa o allenamento a casa, ecco che sicuramente vorrai sapere chi sono i fitness influencer più in voga da seguire sui social.

Complice un interesse sempre maggiore per lo sport e la salute, sono sempre più seguite ed ammirate. Riescono a creare mode, influenzare comportamenti di milioni di follower, ma chi sono esattamente le fitness model?

Fitness Influencer, chi sono?

I fitness influencer sono persone che hanno fatto della loro passione per lo sport, ed uno stile di vita healthy in generale, una vera e propria professione. Ormai sono sempre più numerose e affermate: spopolano su social come Facebook, Instagram e TikTok, ma hanno anche blog personali e, in alcuni casi, applicazioni con programmi di allenamento.

Sono sempre più ammirate come vere e proprie star e piacciono sempre di più: propongono un’immagine decisamente più sana delle modelle che lavorano nel campo della moda, impostata sul binomio ‘sana alimentazione e sport’. Hanno iniziato ad usare i social per condividere i risultati delle loro fatiche sportive e, pian piano, hanno ampliato la loro offerta arrivando a dispensare consigli per aiutare chi li segue ad ottenere risultati apprezzabili.

I migliori fitness influencer italiani

Anche in italia sta prendendo sempre più piede l’interesse per il fitness e sono sempre di più le persone che riescono ad avere successo rendendo la loro passione per la sana alimentazione ed lo sport un lavoro remunerativo.

Forse nemmeno lo sai ma se ti ritrovi a far colazione con pankake proteici, avocado o porridge d’avena è anche merito loro. Se bevi almeno due litri di acqua al giorno o preferisci determinati brand è proprio perché ormai sono in grado di creare trend. Per non parlare di integratori e skin care!

Scopriamo insieme quali sono i fitness influecer più famosi in Italia:

Giampaolo Fusco

E’ un personal trainer sempre più apprezzato, i suoi video hanno un’attenzione molto particolare nei confronti delle donne che volgiono davvero migliorare il proprio fisico. 168mila iscritti su Instagram ma anche una pagina facebbok e un sito internet, Fusco offre sia servizi personalizzati online che in studio in diverse città d’Italia. E’ diventato un vero punto di riferimento per chi vuole una scheda da seguire in palestra o un workout da seguire a casa.

giampaolo fusco

Sergio Chisari

Ha un canale Youtube con oltre 60mila subscriber dedicato al fitness, all’alimentazione e alla salute. Molto utili i tanti mini workout divisi per le diverse parti del corpo.

Oliver Montana

Sul suo canale Youtube spiega ai suoi oltre 70.000 iscritti come sviluppare un fisico perfetto e raggiungere la miglior versione di se stessi.

Melissa Zino

Ha unito la sua passione per benessere e nutrizione alle sue competenze (una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in Brand Management) ed è così riuscita a conquistarsi 174k follower sul suo canale Instagram.

Doina Gorun

Seguita su Instagram da più di 60k persone. È fitness model brand ambassaor per alcune marche di abbigliamento da palestra. E’ famosa anche per la sua partecipazione all’Olympia, una delle più importanti competizioni legate al mondo del bodybuilding.

CoreFxFitness

Il suo canale è dedicato a programmi di fitness funzionale ed è molto apprezzato dato che ha già raggiunto estremamente efficaci sul suo canale Youtube ha raggiunto oltre 130k iscritti.

Mad Carolina

Ha dedicato il suo canale principalmente alle donne che vogliono mantenersi in forma. Tanti consigli e ricette light. Con la sua simpatia e la sua competenza ha già conquistato più di 91mila follower.

Mad Carolina fitness influencer

Silvia Fascians

Il suo mantra? “Lo sport è passione, e le passioni salvano la vita”. Ai suoi 161k follower su Instagram insegna ad avere un buon rapporto col cibo e ad amare se stessi.

Team Commando

Fanno parte del team Nathan Lelli (Warmachine), Filippo Rispoli, capitano della squadra e campione di Bodybuilding, e Loris Fornagiari. Sul loro canale Youtube hanno 257k iscritti.

Michael Spampinato

Un esempio da seguire per tutti coloro che vogliono dare una svolta alla propria vita: è infatti riuscito ad abbandonare l’obesità e diventare addirittura un bodybuilder. Direi 309.000 iscritti su Youtube più che meritati!

Fitness Influencer