Il lavoro di una web agency tradizionale? Ecco come si distingue dalla nuova web agency online

429
web agency

Nel momento in cui si decide di creare il proprio sito Web, o di sponsorizzare l’attività posta in essere, sono molte le aziende che decidono di affidarsi ad un’agenzia web professionale che sa come muoversi nel settore. Ovviamente la tecnologia sta facendo passi da gigante e anche il settore delle web agency ne viene largamente influenzato. Oggi infatti, stanno in primis cambiando i tipi di posti di lavoro offerti all’interno delle agenzie web e di conseguenza sta mutando anche il numero di attori sul mercato. Diciamo che in questo clima rivoluzionario si disloca bene la nuova idea di web agency online che vedremo più avanti come ha cambiato modo di approcciarsi a questo particolare settore?

La nascita delle agenzie web

Le agenzie web o le agenzie digitali sono nate con l’avvento di Internet e solo agli inizi degli anno 2000 hanno preso il volo come realmente meritavano. Questo perché lentamente le aziende hanno capito rapidamente l’importanza di farsi conoscere attraverso quello che sarebbe diventato un vero fenomeno sociale.

Le agenzie web, specializzate nello sviluppo, nella comunicazione e nella promozione sul web, hanno preso il loro posto accanto alle agenzie di comunicazione tradizionali conquistando un posto speciale all’interno del settore marketing e guadagnandosi un successo a 360 gradi. Se in origine, l’agenzia web era limitata all’aspetto del “codice sorgente” della creazione del sito web, oggi ha spesso più di una stringa al suo arco. Si occupa cioè di diversi settori, dalla competenza tecnica, al design, al web marketing e così via.

Tuttavia, anche questa tendenza ora si è aggiornata alla versione 2.0. Le agenzie web stanno iniziando a cambiare aspetto e stanno iniziando ad utilizzare internet in modo diverso per porre in essere il proprio lavoro. Proprio come fa l’agenzia Tublat.

I vantaggi di lavorare con un’agenzia web

Lavorare con un’agenzia specializzata comporta non pochi benefici. Per avere un’idea di alcuni di questi vantaggi, cerchiamo di indicare i più essenziali per una azienda:

  • Investi in esperienza
  • Mantieni abbastanza flessibilità
  • Concentrati sul tuo core business
  • Accesso a nuovi talenti
  • Rimani all’avanguardia della tecnologia

La nuova web agency online

In cosa cambia dunque la web agency online? Nel modo di lavorare e di stabilire un rapporto e un contatto con il suo cliente. Si prenda ad esempio la nuova web agency online Tublat. Essa basa principalmente i suoi servizi su uno schema molto semplice:

  • Acquisto di piani Hosting Linux SSD;
  • Registrazione o trasferimento nomi di dominio;
  • Scelta di servizi di Web Design, per la Creazione Siti Web ed e-Commerce;
  • Scelta di servizi di Web Marketing: Copywriting, Ottimizzazione per i motori di ricerca (Search Engine Optimization) abbreviato SEO, Search Engine Marketing (SEM) e Creazione di loghi (Logo design).

Il cliente dopo aver descritto il proprio progetto online; un project manager dedicato prenderà in carico la richiesta, selezionerà i collaboratori competenti, supervisionerà l’intero lavoro, si interfaccerà continuamente con il cliente ed esaurirà la commissione. Per maggiori informazioni visita il sito web: www.tublat.com